LA SCUOLA TENNIS – S.A.T.
Sia lo staff tecnico che il consiglio Direttivo, si propongono, nel rispetto delle proprie competenze, il raggiungimento di alcuni obiettivi. Tra questi, il più importante è quello di ottenere per ogni elemento il massimo miglioramento psicofisico possibile attraverso il lavoro e il divertimento, senza perdere mai di vista uno degli scopi più formativi dello sport, il confronto con gli altri, siano essi coetanei, più grandi, più piccoli, più o meno bravi.
Contribuiscono a tutto questo due grandi ed impagabili maestri: la vittoria e la sconfitta. Raggiunto questo obiettivo, come diciamo sempre ai ragazzi, ogni giocatori o giocatrice raggiungerà il proprio livello, dovuto soprattutto alla volontà ed alle singole capacità espresse, sia sul campo che nella vita di tutti i giorni.
La scuola tennis e le attività correlate sono interamente gestite da maestri e preparatori atletici qualificati. Gli obiettivi di lavoro dei professionisti del Circolo Tennis Cerri non rimangono circoscritti al puro allenamento ma sono rivolti anche alla attivazione di comportamenti adeguati. E’ importante imparare a seguire un metodo di lavoro preciso, a rispettare le regole, all’educazione, alla correttezza e alla sportività dentro e fuori dal campo da tennis.
SCUOLA TENNIS
Ogni anno dai primi di Ottobre fino al 31 Maggio si svolge la SAT: scuola di addestramento tennis per ragazzi/e dai 6 ai 16 anni. Attualmente circa 90 ragazzi divisi in varie categorie seguono questi corsi di addestramento che comprendono educazione fisica e tecnica di gioco. I più meritevoli andranno a formare l’Agonistica: un gruppo formato ogni anno da 20/30 ragazzi seguiti personalmente da maestri qualificati.